Stefano Vero
Mobile Solutions Sales Representative
Kalmar Italia
Da quanto sei iscritto a SOS-LOGistica?
Sono dipendente di KALMAR Italia dal 2021. L’azienda è socia di SOS LOGistica da tempo.
Con quale “intenzione” partecipi alle iniziative SOS-LOGistica?
Fare network con le realtà associate, apprendere dalle esperienze altrui, condividere le mie. Verificare opportunità di sinergia e collaborazione.
Descrivi la tua attività professionale o dell’azienda
KALMAR Italia è le filiale italiana diretta di KALMAR Global: una delle più grandi e storiche multinazionali del mondo nel settore delle soluzioni per il sollevamentento e la movimentazione di container, componenti industriali, rough materials. I nostri clienti sono realtà dei terminal portuali, retroportuali, intermodali, aziende del settore logistico e grandi siti industriali.
Quando dici “sostenibilità” (di un prodotto, di un processo, di un’azienda…) che cosa vuoi comunicare?
KALMAR ha scelto di perseguire la sostebilità attraverso la produzione di soluzioni per sollevamento e movimentazione che installano motori endotermici innovativi, con livelli di consumi ed emissioni particolarmente bassi e di affiancare a questi una gamma di prodotti full electric, di cui siamo pionieri mondiali, per raggiungere 0 emissioni.
Quali sono, oggi, le tre sfide su cui TU o la tua azienda o il tuo settore o il tuo ambito professionale operate fattivamente?
KALMAR si propone di diventare partner priviligiato ed affidabile di qualunque realtà del settore che si ponga come obiettivo di migliorare produttivià, sostenibilità, e sicurezza del suo lavoro. Ogni anno l’azienda diventa sempre più proattiva e propositiva nei confronti di clienti attuali e potenziali e consolida il suo ruolo di punto di rifermemnto del settore.