Gianmaria Castoldi

Partner

CDI Global Italy

Da quanto sei iscritto a SOS-LOGistica?

Sono tra i Soci fondatori di SOS-LOGistica e quindi dal 2005.
 

Con quale “intenzione” partecipi alle iniziative SOS-LOGistica?

Sono sempre stato convinto che il nostro futuro debba tener conto della sostenibilità del nostro operato. Tramite SOS-LOGistica posso contribuire alla crescita sostenibile.
 

Descrivi la tua attività professionale o dell’azienda

Sono Partner di una Società di Advisor e supporto le aziende in operazioni di finanza straordinaria, in particolare in operazioni di Merger&Acquisition. Anche in questo settore, la Sostenibilità sta acquisendo un ruolo portante nelle scelte di investimento dei grandi players, quali Fondi di Private Equity e Istituzioni finanziarie, condizionando fortemente gli orientamenti strategici delle aziende.
 

Quando dici “sostenibilità” (di un prodotto, di un processo, di un’azienda…) che cosa vuoi comunicare?

Promuovo obiettivi di sostenibilità ambientale, sociale ed economica dei processi, con la convinzione che nel lungo termine questi si coniughino necessariamente con quelli economici delle Imprese.
 

Quali sono, oggi, le tre sfide su cui TU o la tua azienda o il tuo settore o il tuo ambito professionale operate fattivamente?

Come Advisor, supporto le aziende a valorizzare le attività sostenibili nei processi di valutazione aziendale . Come individuo , tramite SOS-LOGistica, ho l’opportunità di promuovere attivamente i principi di sostenibilità con progetti mirati e strutturati.