Buone notizie! C’è vita oltre la plastica e le aziende più virtuose non solo lo hanno capito ma lo stanno mettendo in pratica. Se ne parlerà l’11 e 12 marzo al workshop virtuale “Life beyond plastic – buone pratiche di sostenibilità aziendale” aperto a tutte le imprese che desiderano incorporare all’interno della propria mission aziendale la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente, o trovare nuovi modi per migliorarla. Un’opportunità per imparare, essere ispirati, fare networking.
Tante testimonianze ed esempi concreti da parte di aziende che – in diversi settori – hanno fatto della sostenibilità un elemento centrale del loro business. Si parlerà di Inquinamento marino da plastiche, Rifiuti usa e getta, Emissioni dovute ai trasporti, Finanza sostenibile, Economia circolare, Comunicazione della sostenibilità aziendale.
L’evento, organizzato da Helpcode Italia insieme a Istituto Oikos e al nostro socio Demetra, fa parte del progetto di educazione e sensibilizzazione ambientale Life Beyond Plastic, finanziato da AICS – Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.
SOS-LOGistica sarà presente giovedì 11 marzo alle ore 11:45 con l’intervento del nostro socio Raffaello Cioni, in rappresentanza dell’associazione:
Sostenibilità ambientale del trasporto marittimo e impatto sulla catena logistica. Prospettive future.
REGISTRATI GRATUITAMENTE QUI