Logo rgb primario color white
Andreas hummer

ANDREAS HUMMER

CEO

Acca Industries

Da quanto sei iscritto a SOS-LOGistica?

Dal 2025

Con quale “intenzione” partecipi alle iniziative SOS-LOGistica?

Dare un supporto alla Logistica nazionale per riuscire a fare la trasformazione ecologica e sostenibile a step con l’uso di idrogeno.

Descrivi la tua attività professionale o dell’azienda

Nella nostra startup mi assumo il ruolo del CEO intervenendo per lo sviluppo aziendale in generale. La nostra azienda crea dei prodotti per produrre idrogeno per vari applicativi. Uno di questi è l’affiancamento di motori tradizionali a combustione interna (MCI) per ridurre emissioni e per abbattere fumi.

Quando dici “sostenibilità” (di un prodotto, di un processo, di un’azienda…) che cosa vuoi comunicare?

È importante contribuire con qualsiasi passo, sia piccolo, medio o grande al miglioramento della qualità di vita di tutti noi, pensando all’impiego di veicoli, sistemi e/o impianti (dappertutto c’è l’impiego di MCI) sempre con meno impatto ambientale. Sono passi da fare che non si fanno in un giorno, ma impegnandosi viene presa la direzione di miglioramento giusta… Vogliamo vivere in un mondo in cui il processo di trasformazione energetica verso fonti sostenibili sia ottimizzato e alla portata di tutti.

Quali sono, oggi, le tre sfide su cui TU o la tua azienda o il tuo settore o il tuo ambito professionale operate fattivamente?

Per una startup è fondamentale trovare collaborazioni e partnership forti per spingere e promuovere l’idea di un miglioramento ambientale a step.