Si e’ tenuto il 27 aprile 2022, in apertura dell’assemblea dei soci, il secondo appuntamento del ciclo “Cantiere della Sostenibiltà ” dal titolo:
🌱 Quando la sostenibilità è più di una missione:
nuovi modelli di leadership per l’applicazione dei fattori ESG 📈
E’ stata nostra ospite Patrizia Giangualano – Advisor in Governance and Sustainability.
Laureata in economia e Commercio all’università luigi Bocconi, ha lavorato per molti anni nella consulenza strategica, in Italia e all’estero, a supporto di imprese, banche e compagnie di assicurazioni, coordinando la redazione di piani industriali, ristrutturazioni aziendali e progetti di corporate governance, analisi dei rischi e sistemi di controllo.
Attualmente è Indipendent Director di società quotate e non con incarichi in Comitati Rischi, Sostenibilità , Remunerazioni e parti correlate.
Opera come Advisor di Governance e Sostenibilità per aziende di medie e grandi dimensione, membro del Consiglio Direttivo di Nedcommunity (l’Associazione degli amministratori indipendenti) per la quale coordina l’attività dei Reflection Group e collabora con ASviS, l’Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile nei rapporti con le imprese
nonché con Business School e Università sui temi dei rischi, della sostenibilità , della brand awarness e reputation.
Come consigliere di primarie banche italiane ha avuto incarichi nei Comitati controllo interno, rischi e sostenibilità , remunerazioni, ODV e in Comitati strategici e di reingegnerizzazione, attualmente è amministratore di una Fintech a supporto di PMI.
E’ coautrice del primo libro sull’applicazione della rendicontazione non finanziaria “Sostenibilità in cerca di imprese. La rendicontazione non finanziaria come strumento di governance dei rischi e delle opportunità .” e ha avviato la raccolta e pubblicazione di storie «sostenibili» di successo con l’obiettivo di diffondere esperienze e pratiche virtuose.